- News
- 897 visualizzazioni
Dopo pochissime ore dall'operazione la Ortopedia Meridionale di Salvio Zungri ha realizzato per il capitano del Napoli United una maschera protettiva con una tecnica innovativa.
Il dispositivo personalizzato è stato realizzato integrando tecniche di acquisizione/analisi delle immagini (partendo dalla scansione del volto) e tecnologie additive basate su metodi di iniezione/estrusione di materiali note comunemente come “stampa 3D”.
Grazie anche ad opportune strategie di progettazione, utilizzando un polimero termoplastico è stato possibile realizzare una maschera protettiva che oggi permetterà di proteggere l'atleta ma in futuro potrà essere riciclata nell'ottica di un ulteriore passo verso una maggiore eco-sostenibilità.
Il Capitano del Napoli United era stato sottoposto all'intervento di ricostruzione del setto nasale dall'equipe della Dottoressa Graziella Salerno, dopo aver subito un pugno in una gara di campionato.
Grazie quindi alla sinergia di tutte queste componenti il ragazzo è già rientrato in campo e sarà a disposizione di Mister Diego Armando Maradona Jr per la partita di Sabato contro la capolista Puteolana.